Come scegliere un buon materasso

Se la quantità di ore di sonno varia da persona a persona, la qualità del riposo è l’obbiettivo che tutti devono perseguire. In generale, ed è sempre importante sottolinearlo, un sonno di qualità è un toccasana per il benessere di ciascuno; quando si dorme bene, durante il giorno si ha più energia e si è più attivi. Il materasso è il componente più importante del letto ed alla sua scelta occorre dedicare massima attenzione. Le differenti qualità ergonomiche dei materassi si caratterizzano per il tipo di struttura, per i pregiati materiali delle imbottiture ed i raffi nati tessuti di rivestimento. Ogni materasso viene progettato con caratteristiche ergonomiche e tecniche specifi che per rispondere in maniera ottimale a qualsiasi esigenza fi siologica durante il riposo, quando la colonna vertebrale, non supportata dalla muscolatura,deve essere mantenuta nella posizione corretta per garantire un sonno di qualità.

Con le nuove Collezioni dei materassi, proposte dalle migliori ditte italiane, a molle, in lattice e in memory foam, modelli dallo straordinario comfort e dalla raffi nata eleganza, noi del Negozio Del Materasso selezioniamo il meglio che le ditte offrono come qualità / prezzo per essere in grado di consigliare il cliente nella scelta migliore.

Le principali caratteristiche che deve avere un materasso di qualità sono:

DISTRIBUZIONE DELLA PRESSIONE
Sotto il peso del corpo,distribuisce la pressione anziché concentrarla in modo non uniforme, modellandosi, quindi, al corpo e offrendo da subito una sensazione di comodità unica, sinonimo di benessere e relax.

TERMOREGOLAZIONE
Un altro elemento che infl uisce in maniera determinante sulla qualità del sonno è la temperatura; una temperatura troppo elevata o troppo bassa può essere causa di un cattivo riposo. A questo proposito, una caratteristica che lo rende ideale per un’eccellente qualità del sonno è l’alta capacità di dispersione del calore. Questo favorisce la circolazione sanguigna e la conseguente ossigenazione dei tessuti cutanei e sottocutanei, regalando una piacevole sensazione di freschezza, comfort e benessere.

ERGONOMIA
Per approfondire le proprietà biomeccaniche del materasso, sono stati realizzati dei test presso i Centri di Medicina delSonno, che hanno evidenziato eccellenti risultati su persone di diversa conformazione fi sica (small-medium-large).

IGIENE
Al termine del suo ciclo di vita, un materasso ha assorbito (e rilasciato nel tempo) più di 270 litri di liquidi. L’umidità e i residui epidermici rimangono nel materasso, offrendo così l’ambiente ideale alla proliferazione di acari e batteri. I materassi vengono testati pensando anche alle problematiche igieniche di un normale materasso, nulla infatti può penetrare nella speciale superfi cie, in modo da garantire ad ogni utilizzatore un ambiente sano e igienico dove riposare.

DURATA
Prove di laboratorio hanno, inoltre, dimostrato che i materassi sono in grado di superare senza diffi coltà severi test di usura, superiori ai 30.000 cicli previsti dalla norma europea in materia.

ATOSSICO
La formulazione usata per il prodotto è certifi cata con l’OEKO TEST 100 classe l ( a contatto con la pelle dei bambini al di sotto dei 36 mesi). Il prodotto così certifi cato è completamente atossico, anallergico, antimicrobico e resistente all’acqua.

Vieni a trovarci

Vendita Materassi Bergamo

Quale scegliere?